Sono disponibili da oggi, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, le versioni definitive dei modelli Unico 2016 Persone Fisiche (PF), Società di capitali (Sc), Società di persone (Sp), Enti non commerciali (Enc), il modello Consolidato nazionale e mondiale (Cnm) e il modello Irap, oltre agli Studi di settore definitivi.
E' stato prorogato al 9 febbraio 2016 l’invio al Sistema Tessera Sanitaria dei dati relativi alle spese sanitarie e ai rimborsi effettuati nel 2015 per prestazioni non erogate, o parzialmente erogate da parte di medici e odontoiatri .
Sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate i modelli 2016 delle dichiarazioni 730, Iva, 770 e Certificazione Unica, corredati dalle relative istruzioni.
La "Legge di stabilità" ha prorogato a tutto il 2016 le misure percentuali massime relative al recupero fiscale connesso ad interventi di riqualificazione di edifici. E’ stata inoltre confermata la detrazione IRPEF per l’acquisto di mobili e/o grandi elettrodomestici rientranti nella categoria A+ finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio.
Con la “Legge di Stabilità 2016” è stato aumentato da euro 1.000 a euro 3.000 il limite previsto per il trasferimento di denaro contante/libretti di deposito bancari o postali al portatore/titoli al portatore in euro o in valuta estera. Tale limite è in vigore per le operazioni effettuate a partire dall’01.01.2016.
|
Archives
February 2023
Categories |