Prevede nuovi aiuti e incentivi a sostegno delle attività economiche e produttive più colpite dalla crisi economica - quali il turismo, la ristorazione, l’automotive - la rimodulazione dei versamenti fiscali sospesi durante i mesi del lockdown ed il rinvio della ripresa delle attività di riscossione coattiva. Per i contribuenti ISA e forfetari viene prorogato al 30 aprile 2021 il versamento della seconda o unica rata dell'acconto delle imposte sui redditi e dell'Irap, dovuto per il periodo d'imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2019, per chi ha avuto una diminuzione del fatturato o dei corrispettivi di almeno il 33% nel primo semestre 2020 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 14 agosto 2020, n. 203 - S.O. n. 30 - il D.L. 14 agosto 2020, n. 104, cd “decreto di Agosto”, contenente misure aggiuntive per il rilancio dell'economia a seguito della crisi causata dal Covid-19.
Prevede nuovi aiuti e incentivi a sostegno delle attività economiche e produttive più colpite dalla crisi economica - quali il turismo, la ristorazione, l’automotive - la rimodulazione dei versamenti fiscali sospesi durante i mesi del lockdown ed il rinvio della ripresa delle attività di riscossione coattiva. Per i contribuenti ISA e forfetari viene prorogato al 30 aprile 2021 il versamento della seconda o unica rata dell'acconto delle imposte sui redditi e dell'Irap, dovuto per il periodo d'imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2019, per chi ha avuto una diminuzione del fatturato o dei corrispettivi di almeno il 33% nel primo semestre 2020 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. |
Archives
February 2023
Categories |