Confermate le misure in arrivo dal prossimo anno, tra cui la riforma delle detrazioni Irpef, le nuove regole per forfetari e auto aziendali, la proroga dei bonus edilizi con l’introduzione del nuovo bonus facciate, l’unificazione di IMU e TASI, il rinnovato credito d'imposta per gli investimenti in ricerca e sviluppo, l’introduzione di plastic e sugar tax, ecc.
La legge di Bilancio 2020 (Legge n. 160) è stata definitivamente approvata il 23 dicembre 2019 e pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 27 dicembre 2019.
Confermate le misure in arrivo dal prossimo anno, tra cui la riforma delle detrazioni Irpef, le nuove regole per forfetari e auto aziendali, la proroga dei bonus edilizi con l’introduzione del nuovo bonus facciate, l’unificazione di IMU e TASI, il rinnovato credito d'imposta per gli investimenti in ricerca e sviluppo, l’introduzione di plastic e sugar tax, ecc. Il Decreto-legge “milleproroghe” è stato approvato dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 21 dicembre 2019, con la formula “salvo intese”. Sono numerose le proroghe, ma principalmente il provvedimento prevede l’estensione anche al 2020 del bonus verde per le spese sostenute per interventi di sistemazione di giardini, terrazze e parti comuni di edifici condominiali, degli incentivi per l’acquisto e l’immatricolazione in Italia di veicoli elettrici o ibridi, nonché una serie di misure per l’innovazione tecnologica.
Il Decreto fiscale collegato alla Manovra di fine anno (D.L. 26 ottobre 2019, n. 124) è diventato legge.
|
Archives
February 2023
Categories |